Le Miniolimpiadi si confermano un appuntamento imperdibile

Sabato 7 Maggio 2016 abbiamo organizzato la 9ª Miniolimpiade. Nell’arco dell’intera giornata, oltre 1500 persone hanno affollato le tribune del campo di Atletica di Volpiano, pronte ad incitare ed applaudire i più di 700 tra bambini e ragazzi, dalla prima elementare alla terza media,. I concorrenti si sono dati battaglia in 4 specialità: Velocità, Resistenza, Salto in Lungo e Lancio del Vortex, o del peso per i più grandi.
L’agonismo e la determinazione nel portare più punti possibile alla propria classe, ha fatto si che tutti abbiano dato il massimo.
Nei prossimi giorni, verranno pubblicate le classifiche finali che stabiliranno le tre classi, tra le scuole elementari di Volpiano e San Benigno Canavese, con i migliori punteggi. I vincitori si aggiudicheranno l’ingresso al parco avventura Anthares World al Lago di Candia Canavese.

Le tre classi vincitrici sono:
Al primo posto la 4B della Guglielmo da Volpiano con 590 punti;
secondi classificati con 540 punti la 3C della Ghirotti;
terzo posto, invece, per la 5A della San Giovanni Bosco con 470 punti!

Per tutte le foto, ringraziamo Vulpian’s Indipendent Photo shots – VIPs (Max, Manuel e Paolo):




Ringraziamo tutti i Volontari del Runner Team 99, la Croce Bianca Volpianese, Simone Bergaglio che ha condotto vocalmente tutto l’evento, l’Amministrazione comunale e, in particolare, il progetto Ospedale Dei Pupazzi che si propone di far entrare in contatto i bambini tra i 2 e gli 8 anni con le più comuni pratiche mediche e con tutto il mondo sanitario attraverso il gioco.

20160507_miniolimpiadi_1 20160507_miniolimpiadi_2 20160507_miniolimpiadi_3 20160507_miniolimpiadi_4

1 commento


  1. Purtroppo mancano alcune foto delle finali delle V di velocità più alcune foto delle premiazioni sempre delle V più salto in lungo

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *